troppe domande
comunque il cg lo calcolato al 30% delle cma
per i servi in coda si puo fare,ma devo rivoluzionare un pò tutto
lo scalamento ho tirato indietro l'ala superiore di 10cm,rispetto all'originale,
per la corda alare sono passato dai 48cm(totali di emtrambe le ali) a 38cm
comunque ieri sera ho disegnato le nuove cabane laterali,cosi facendo,tiro avanti l'ala superiore,spostando solo gli attacchi alari post della fuso,quindi ,cerco di spiegarmi
,
dei 4 attacchi(staffe centrali)sulla fuso i due anteriori rimarranno in posizione originale,i due post veranno smontati e rimontati in posizione avanzata,penso sia la soluzione piu pratica e veloce(almeno spero
)
per gizer,il peso tra motore/elica/ogiva/esc/lipo si aggira sui 2,5kg,quindi un bel mattone da mettere in punta come zavorra,una curiosita,con quale baricentro stai volando con quello da 147 o quello da 170,poi il rollio sull'asse comè veloce.
ultima,per verificare il baricentro manualmente che usi,io sto usando quello della great planes,ma da solo è un casino,avevo pensato di fare due cavalletti ,da mettere alle estremita alari(in pratica e come se due persone lo sollevassero per le ali nel punto del cg)spero di essermi spiegato