Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Uhmm......l'esc é decisamente troppo grande e pesante. Trova un motore con alto kv e alimenta a 1s. Come esc sei quasi obbligato a rimanere sul tipo xp3. 24 cm di AA sono veramente pochi per un 2s, a meno di non avere un carico alare che ti imponga una velocita di stallo troppo alta. Per i servi dai un'occhiata ai Bio oppure scegli una 3 ch di hk che abbia gia 2 servi integrati. Parere mio ;)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 |
Dopo l'esperienza dei primo PYLON 24 ho fatto una serie di considerazioni e di seguito posto le foto della parte elettrica che monterò sul modello che sto costruendo.
Sono venuto alla ovvia conclusione che, per la quasi inesistenza di superficie portante, si deve sopperire con una grande potenza di tiro. con una 1S non si avrà mai.
Lo scorso anno avevo costruito un Mini Piaget (quello in foto) che mi aveva fatto impazzire in quanto volevo che volasse con un 1S.
Impossibile. con una 1S si ha una soglia massima di resa che non si riesce a superare se non andando a motori con riduttore e grandi eliche, che non vanno bene per chi vuole andare veloce.
Utilizzando però sempre le RX a 5 ch. della HC ( che funzionano fino a 5 V.) ed i servi che vanno a 1S ho utilizzato un regolatore potente che ho alimentato con due pilette da 160 MaH
In questo modo ho guadagnato in peso ed ho potuto usare un motore che va a 7,4 volt e che tira veramente tanto
Questo:
AX 1304N 2100kv Brushless Micro Motor (7g)
che con una 5X3 tira in verticale come un razzo il piccolo Mini Piaget (modello fantastico) che posto in foto che ha appunto montata tutta la componentistica fotografata.
I servi sono HC da 2,2 grammi e il regolatore da 6A e pesa meno di 6 grammi
Il modello dovrà pesare intorno ai 22 grammi e dovrei stare a meno di 55 in odv
.....deve essere un PYLON 24 che va come un razzo
Vedremo
Paolo