Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 06, 15:30   #3 (permalink)  Top
aleall
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ciao, a parte il fatto che attenuare le vibrazioni fa sempre bene, un 120 non genera vibrazioni troppo penose per il modello, naturalmente sempre che il modello non abbia una costruzione ultralight.
Diverso e' il discorso se cominciamo a salire di cilindrata come per il mio Dingo 160 Yamada montato sul funtana140.
Allora ci sono una marea di soluzioni che vanno dal tuo Dubro fino al Hyde Mount passando pero' anche attreverso vie moooolto piu' economiche e a mio avviso altrettanto valide come ad esempio i le guarnizioni per idraulica, i gommini neri e forati per intenderci che ho usato per il 160 e che vanno benone e che costano 1€ la decina
Per il mio funtana prima di montare il motore ho resinato con fibra di vetro tutta la zona motore e vicinanze dopo ho montato un classico castello di nylon caricato interponendo i gommini che ti dicevo sia tra castello e parafiamma sia come battuta delle viti con il castello stesso.
Quindi come vedi hai una scelta molto ampia, per concludere ti dico che a me il dubro non piace perche' con la sua struttura ruba molto spazio al motore e puoi avere difficolta' nel montare la tiranteria del gas come si vede dalla foto che hai postato.
Ciaooo
Grazie Franco
in effetti anche io ho notato il problema del passaggio della tiranteria. Inoltre se posso risparmiare qualche euro, utilizzando qualche diversivo, che ben venga
Il modello che voglio prendere ha la fuso in fibra di vetro, però il parafiamma non so se in composito o in legno: nel secondo caso potrei applicare fibra di vetro di rinforzo come hai fatto tu.
Affinchè la soluzione da te suggerita riesca, dovrò applicare le viti nel modo indicato in figura: se non c'è spazio vuoto intorno alla vite, le vibrazioni si propagheranno comunque.

Il disegno corrisponde alla tua disposizione o ho preso una cantonata?
Icone allegate
Supporto motore ammortizzato-supporto.gif  
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando