Citazione:
Originalmente inviato da safir72 scusate la mia intromissione ma quando leggo certe cose non riesco a tenermi
anche io ho una CNC e avolte cerco di fare dei lavoretti dico cerco perchè spesso mi ritrovo con persone che fanno i conti come li fai te
peccato che non tieni conto di mille cose come il tempo morto per andare a prendere il materiale usura utensile rischio di rottura dell'utensile e per ultimo che oggi un signora che ti viene in casa per stirarti la mutande non prende meno di 12,00 euro ora (e non ha spese anche perche il biglietto del bus glielo paghi a parte) e quindi non vedo come potete pensare che 2 euro per i costi siano sufficienti e 5 euro ora di manodopera oneste........
Dico anche che un euro al minuto è forse troppo.. il giusto sta sempre nel mezzo..
scusate ancora scompaio |
Hai ragione ma parti dal presupposto sbagliato, io ho realizzato la CNC innanzitutto per passione, ed è pure per passione che faccio volare e costruisco modellini, il taglio non lo faccio completamente gratis perchè sarebbe da masochista, ma nello stesso tempo non voglio fare un prezzo da negozio o ditta specializzata anche perchè non lo sono, non vendo nulla altrimenti averi un'attività con partita iva, diciamo che la cifra è simbolica come rimborso spese. E poi difficilmente rompi un'utensile con il depron.