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Vecchio 25 aprile 13, 14:29   #780 (permalink)  Top
mauryr
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Io uso solo lipo di hk e problemi non ne ho mai avuti (turnigy, zippy e rhino), anche se ritengo le turnigy blu essere le peggiori che hanno.
Bisogna avere l'accortezza di sovradimensionarle parecchio e fare attenzione che non si siano deteriorate troppo con l'uso. Ma sono piuttosto convinto che questo valga per tutte le batterie.
Teoricamente, una 40C da 5000 ti dovrebbe offrire ben 200A, e quindi e' sufficientemente sovradimensionata. In pratica pero', bisogna vedere quanto veri sono quei 40C, e questo lo vedi testando a terra la batteria.
Il test migliore che puoi fare e' quello di verificare quanto s'abbassa il voltaggio quando le batterie sono sotto sforzo. Quindi collega un voltmetro in parallelo al cavo batteria -> ESC e poi dai gas e fai qualche prova a vari regimi. Una batteria 6S dovrebbe secondo me lavorare sopra ai 21v anche a pieno gas, e cmq di certo non sotto ai 20v.
Infine lasciati sempre un 20~30% di carica per l'atterraggio ed eventuale go-around.

Testare l'assorbimento statico e' una buona cosa per vedere di non passare i limiti dell'esc e del motore, ma per quanto riguarda le batterie, secondo me, non e' sufficiente, quindi va visto il voltaggio.

Sotto con le riparazioni e andra' meglio la prossima!

Ciao
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