Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 13, 09:45   #478 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Scusate (probabilmente è stato detto nelle 48 pagine e me lo sono perso) ma qual è il problema degli ali ATX? In altri forum leggo che vengono usati con soddisfazione.

Grazie,
Francesco
Citazione:
Originalmente inviato da Thundra Visualizza messaggio
1)nei"vecchi" ali ATX la quantità di corrente erogata dal +12 e proprozionale al carico applicato sul +5. La modifica non è proprio userfriendly e nemmeno il risultato!Il massimo si ottiene aggiungendo una board per poter ottenere tutti gli Ampere dalla +12 e bypassare il problema del carico sul +5.
2)Nei "nuovi ATX" ultrapotenti con sezioni di alimentazioni dedicate al +12 non dovrebbe esserci la limitazione del carico sul +5 . ho letto dei tread in giro sul web ma nn mi sono mai interessato. so che vengono trattati in sezioni a parte....

Le considerazioni fatte da Thundra sono vere : gli alimentatori dei pc sono più complessi in generale e devono sottostare ad una serie di "protezioni" visto che vanno ad alimentare delle mother board particolamente complesse ed esose di precisione di voltaggio.

Questa precisione così elevata non è richiesta dai nostri cb, quindi ci viene incontro l'elettronica in altri modi : alimentatore 12v 30A | eBay : compri attacchi e c arichi senza alcun problema e spendendo veramente poco

PS : rispetto poi agli alimentatori da server che alcuni comprano, questi hanno (secondo me) diversi vantaggi : immediati nell'uso, nessuna modifica, leggeri, già isolati terra-massa, ottima potenza, costo bassissimo, ottimo funzionamento e sono nuovi a differenza degli algtri che sono usati !!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando