Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Discorso patetico.
Il modello va bene già di scatola, si ricerca setup ottimali e comunque in base alle proprie esigenze di volo.
Ognuno si fa il modello che gli piace di più e spende quello che crede.
Io non compro la Ferrari perché non posso mantenerla consuma molto
Però per un calciatore la usa come utilitaria e non bada ai consumi.
Ma non per questo dico che la Ferrari fa schifo ed è meglio la Maserati perché ha un efficienza migliore.
Ognuno si regola in base ai propri gusti e alle proprie tasche.
Il discorso della volpe con l'uva sintetizza tutto |
Ma guarda che qui si parlava di efficienza meccanica e il G500 in questo è decisamente un osso! Se prendo una Golf e vado su un circuito ci giro a manetta per fare il tempo migliore possibile, poi prendo una Ferrari 458 Italia e con questa vado piano in modo da fare l'esatto tempo della Golf, vuoi scommettere che alla fine del giro la ferrari ha consumato meno della Golf?? però hanno dato la stessa prestazione
Questo significa efficienza meccanica nonchè matematica! Se con il G500 per fare quello che faccio con un X5 ho bisogno di servi HV, regolatore con le palle, motore con i contro caxxi e batterie da otto milioni di Ampere vuol dire che c'è qualcosa che non va
Sul Gaui ho i servi di scatola un discreto motore e un regolatore hobbywing da 80 euro lo faccio girare per 4 minuti al 95% di curva con timing a 22 gradi e a fine volo trovo l'esc che non è nemmeno tiepido. Vuol dire che ho una meccanica efficiente e la corrente trova poca resistenza. Vi ha mai sfiorato l'idea che un ottimo progetto come quello del Goblin funzioni da dio su meccaniche da 700 o 630 mentre a ridurre le dimensioni le cose cambiano un pochino??? Poi è bellissimo per carità ma per quello che costa in volo non dovrebbe andare bene dovrebbe essere esagerato!!!