Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 BRUTTE NOTIZIE
non si riesce a bilanciare,o meglio bisogna applicare dai 300/350gr o piu' di zavorra nei pressi del ruotino di coda,è maledettamente picchiato,nonostante ho spostato per prova tutto dietro(lipo,esc,ecc) da calcoli molto grossolani 350gr dietro equivale ad alleggerire di circa 900/1kg il muso.unica soluzione che mi viene in mente e quella di riportare l'ala superiore in posizione originale o trovare un compromesso,magari rifacendo le cabane alari con diverse angolazioni,non mi rimane che rimettere mano al cad(che p....e) |
Accidenti mi dispiace!
Tempo fa pensavo a questa possibilità da perfetto ignorante osservando quanto muso usciva dal bordo d'entrata delle ali e quasi mi chiedevo se fosse stato meglio avanzare l'ala inferiore e arretrare quella superiore in modo che il baricentro combaciasse con quello dato dal progetto...però come hai fatto tu mal che vada rimetti l'ala sup. come da progetto solo rifacendo le cabane e spostando le staffe.
Non riesci ad arretrare la batteria in zona baricentro in modo di annullarla dato che non hai il serbatoio...di sicuro sarà una rottura di balle sostituirla, ma magari ti studi un sistema per farla scorrere e fissarla sempre dal coperchio della naca...
Casomai decidessi di avanzare l'ala superiore come da progetto tieni presente che io allungando la naca di 4 centimetri rispetto il disegno, oltre al peso del motore (mi sembra 1200g) ho dovuto mettere anche 360 grammi di piombo...
ma forse tu con 800 di motore e 1300 di batteria ci stai...
P. S. Scusa tutte sti pensieri strampalati da perfetto ignorante...magari ho detto qualche grande m..