Ho appena collaudato il mio T-45. Purtroppo non è una storia a lieto fine. Dopo 3 minuti e 45 secondi di volo e mentre approcciavo per l'atterraggio a carrelli aperti mi ha lasciato la batteria e sono venuto giù sull'erba altina. Se avessi avuto la prontezza di richiudere i carrelli avrei ancora l'aereo intatto. Cmq i danni non sono grandi: ho solo strappato i carrelli e questi non sono danneggiati. C'è da rimettere insieme un po' di legnetti.
Peccato perché fino a quel momento volava da Dio! Ho qualche breve filmato che pubblicherò. Ora però la domanda è questa: è normale che una turnigy 5000 6S 40C al primo utilizzo mi muoia dopo 3:45 di volo?
Ho fatto subito dopo una prova da terra con una 4000 (che ha già una quindicina di cicli alle spalle) e ho spinto tanto sul gas, forse anche più che durante il volo. Durata 4 minuti, quindi anche più della 5000 e poi da fermo dovrebbe consumare anche di più se non sbaglio. Inoltre, la 5000 aveva le delle tutte a 3,15 mentre la 4000 a 3,60.
La ventola Mercury in alluminio 12 pale con motore 1900kv assorbe 92A a tutto motore.
Cosa c'è che non è andato secondo voi?
__________________ Aeroplanino di carta |