Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. da qualche parte nel web ho letto che se anticipo leggermente il profondità rispetto a deriva e alettoni lo snap viene più "pulito"....è così??
Sbagliato!
E' più facile inquanto non cade, ma in realtà il primo comando è la deriva.
...e poi... i comandi a fondo corsa a prescindere????
...e infine... quanto gas per lo snap in piano? e quanto per lo snap in salita?? ne ho visti alcuni fatti in salita verticale in cui alla fine dello snap i modello si ferma in assetto orizzontale come se galleggiasse in prestallo... è bellissimo ma... comesefà???? |
Per lo snap in salita è preferibbile dare tutto gas, mentre per quello orizzontale dipende dal pilota, la scelta cade da metà motore al massimo.
Un paio di anni fa entravamo al massimo per poi mettere al minimo bruscamente, ma era una tecnica che non è durata molto.
Il modello galleggia alla fine dello snap in salita per il semplice motivo che manca la trazione che in quel caso deve essere necessariamente superiore al peso del modello.
Saluti acrobatici
Andrea