Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 06, 13:08   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io li ho provati praticamente tutti e posso consigliarti.

Dunque, premetto che attualmente sto volando con un ROBBE CROWN 3 e mi piace moltissimo..
Naturalmente ho installato elettronica di qualità, altrimenti questi micro heli non rendono molto.
I piccoli risentono del vento e penso che questo sia l'unico difetto che inevitabilmente coinvolge anche questo heli, per il resto va benissimo, il prezzo è contenuto, 290 euro modello motore e regolatore +valigia da helicenter.

Il WALKERA 36 è un heli che, venduto in confezione RTF fa schifo, per i seguenti motivi: (Una delle più grandi fregature che puoi prendere)

- la ricevente dopo 10 metri non prende più, l'heli va in picchiata e si distrugge, quindi impossibile farci il volato
- il motore fa pena, non tira per niente
- i servi cinesi sono orrendi, ti arrivano addirittura già rotti o ti durano 2 voli max
- la batteria è orrenda

TUTTAVIA il telaio è davvero ottimo. E lo ripeto. OTTIMO.
Meccanicamente è un heli eccezionale.

Un telaio Walkera 36,abbinato ad elettronica di qualità FUTABA, ti permette di ottenere un heli NOTEVOLMENTE più stabile di un T-rex.
E fai un hovering che col trex te lo sogni..!
Te lo dico perchè io ho avuto in totale 7 TREX, di ogni tipo, dalla versione X alla versione SE V2 (600 compreso ).
Allora,

Installando elettronica di qualità sul Walkera 36 ottengo la stessa stabilità che ho sul Trex SE. I costi parlano chiaro,quest'ultimo è bello ma..poco conveniente. Per chi bada a spese lo sconsiglio.

Dunque,

Ti puoi prendere un Walkera 36 con elettronica di qualità
Ti puoi prendere un Robbe Crown 3
Ti puoi prendere un Trex HDE in plastica, meno stabile dei due nominati poc'anzi, ma sullo stesso range di costo.
Ti puoi prendere un TREX SE, eccezionale e bellissimo ma molto costoso.

Il cardano di questi micro heli in realtà non da problemi a patto che tu non faccia incidenti.
I nuovi cardani hanno la frizione incorporata.AD esempio il king grazie ad essa permette di salvare l'ingranaggio in caso di stop accidentale del rotino.
Il cardano dell'MS Hornet 2 va molto bene, decine di voli MAI ROVINATO.
Sullo zoom 400 pro,idem. Va benissimo.

Il cardano dello spirit, invece mi ha fatto impazzire parecchio..cosa strana xkè lo spirit è un eli meraviglioso ma si vede che in fase di progettazione è nato questo "difetto" che si corregge con la trasformazione "a cinghia" disponibile come optinal.
Ti ricordo in fine che sul mercatino ci sono diversi annunci di eli..molto interessanti. A questo punto prima di andare sul nuovo.cerca sull'usato
Spero di esserti stato utile.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando