Ho ricevuto ieri la 9X +
FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX ( piu la D8R-Xp per la lettura dell'RSSI consigliata da Romolo).
Ora, ho installato companion ultima versione, installato i driver del programmatore di HK e fin qui tutto a posto.
A questo punto dovrai flashare la radio, ma la cosa mi spaventa un pò, perchè non ho assolutamente idea di cosa mi troverò davanti e se sarò in grado di fare tutto. Faccio qualche domanda:
una volta flashata la radio, accendendola, ci saranno parametri base che dovrò settare?
Come si settano, scrivendo un codice o anche solo attraverso il menu della radio?
Eventualmente, dovendo scrivere questi "codici", è difficile, occorre avere una qualche nozione di programmazione o no? (lo chiedo perchè nel manuale in francese di companion, all'ultima pagina, si vede una sorta di codice, sulla sinistra, che non riesco a comprendere).
Prima di flashare e ritrovarmi sul forum a rompere i marroni perchè non mi ci raccapezzo piu, vorrei capire bene.
Ultima domanda: esiste un manuale in inglese? Ho provato a tradurre quello in francese, ma mi ci trovo malissimo, non conoscendo la lingua. Se c'è un manuale in inglese, sono disposto a provare a tradurlo per tutti.
Grazie a quanti mi aiuteranno
P.S.
Romolo, ti avevo mandato un MP, ma penso che tu abbia la casella piena! ciao e grazie