Citazione:
Originalmente inviato da il pelle ciao Sean Tiago avrai capito che è la mia prima in assoluto ,
cerchiamo di capire.... le fettucce sono troppo lunghe.... quale è la misura giusta? vedo anche che mi svergola tutta..... ma non avendo mai fatto una vela, non sapevo la procedura.
di tutte ho messa la piu' piccola da disegno.... la paura fa novanta, e mi sono detto che se becca meno vento, forse, non affonda..... piano piano prenderemo fiducia!!
Per la drizza in cima all'albero.... qual'è la drizza?? si si, sto in riva al mare..... mai andato a vela!!!
il discorso della troppa luce, non saprei, all'altezza dell'albero è 2 cm e a poppa è 4,5 come rimediare?
si accettano consigli e suggerimenti..... anzi..... si CHIEDONO consigli e suggerimenti |
guarda attentamente i disegni cè tutto li
la vela va fissata in cima (punto di bugna) e regolata in fondo (punto di mura)in modo da tendere correttamente la parte di vela che va contro l'albero (inferitura)
se claudio ha qualche foto di questi dettagli magari le inserisce sennò provo a fartele io stasera
ciao
PS la vela sull'inferitura deve essere attaccata all'albero