Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo quando si usano mezzi come il revo o comunque 1/8 con certi pesi ed assorbimenti è meglio tarare il liposave a 3,4 o ancor meglio a 3,6 si rinuncia a pochi giri o minuti di gioco ma si evita di rovinare la lipo, gli A di scarica dichiarati sono dati dal moltiplicatore valore in C della lipo e dagli A della lipo ma se la lipo è scarica gli A disponibili sono meno, esempio una lipo da 5000 e 50C dovrebbe erogare 250 A continui che si riducono man mano che la lipo si scarica, quando dentro la lipo ci rimane 1A eroga 50A continui e cosi via è per questo che anche le lipo blasonate spesso si gonfiano e si scaldano il liposave va lasciato alto sui mezzi con assorbimenti elevati altrimenti a fine scarica gli ultimi minuti di gioco la lipo vede i sorci verdi scalda si sbilancia e si rovina perchè gli viene chiesto piu di quello che può erogare . |
Citazione:
Originalmente inviato da general lee non per far il bastian contrario,ma con le mie turnigy "nonnotech"6000mah 3s se setto a3.2 v il cut off del mamba monster mi ritrovo che sento vuoti di potenza(quindi cut off in azione)e a lipo tolte leggo che sono ancora a 3.7 quindi sul cut off bisogna vedere pure come sono le lipo:per il primo testo lo terrei il più alto possibile,per poi sperimentare di calare di volta in volta fino ad arrivare ad un valore reale della lipo attorno ai3.4volt...
poi se carichiamo sempre le lipo senza averle prima scaricate fino a 3.2volt pian piano si "addormentano"quando posso metto il programma cicle che mi scarica le lipozze fino al voltaggio prestabilito da me(3.2v)e poi le ricarica.alla scarica sucessiva sono molto toniche:sarebbe una procedura da fare almeno ogni tanto |
---
ne parlavo anche nell'altro 3D "cut off regolatore...consigli" con Stambik, se il tempo me lo permette farò diverse prove in maniera da avere le massime prestazioni e minimi danni per le lipo, ho 3 configurazioni da sperimentare