Citazione:
Originalmente inviato da giamp Tutto molto interessante.....siamo partiti da una "semplice domanda" e son venuti fuori tanti bei chiarimenti.... peccato non poter volare con accanto un pilota che sappia tutte queste cosine,e che mi spieghi in volo i comportamenti "anomali" del modello e come correggerli!!!! purtroppo da queste parti siamo sempre in due a volare in pendio anzi a dire il vero le prime volte son andato da solo non sapendo praticamente niente del volo a vela..... mi facevo 10 minuti di autoconvinzione che il modello in qualche modo sarebbe tornato in quota....e via giù!!! Da allora non si è piu potuto fare a meno del pendio,e pian piano spero e mi impegno per migliorarmi un pochino.... proprio per questo ho aperto la discussione,e devo dire che ho trovato persone MOLTO competenti e disponibili.... GRAZIE!!! |
Ciao Giamp
so che non sempre è possibile, nè facile...ma se vuoi avere accanto un pilota che ti spieghi in volo come correggere determinati comportamenti e cosa li produce....devi cercarlo :-)
I raduni sono dei gran momenti, l'occhio attento scoprira subito il pilota bravo e che realmente ti puo far "crescere" modellisticamente parlando, cerca in pendio quello che vola quando gli altri dicono che "oggi non c'è condizione" ad esempio
(oddio, se poi non finisce in valle, o se ci finisce e torna anche su è meglio....) e guarda con sospetto quelli che magari in rete spiegano tutto e poi non ci sono mai in pendio o sui campi di volo.
I modelli mitici poi non fanno piloti mitici, fanno solo piloti fortunati di possederli, chi ti puo insegnare vola indifferentemente con un Ls8 di 8 metri o con un Top quark, ma ad entrambe fa fare delle cose che non avresti immaginato potesse fare
Ti auguro di trovare tutte le soddisfazioni del mondo in questo hobby, l' entusiasmo si vede, la voglia di crescere pure, non ti manca niente tranne forse "uscire dal guscio".
Messaggio promozionale: (per il quale chiedo scusa anticipatamente)
considera l'idea di fare qualche garetta. Non è vero che solo i migliori fanno le gare, non è vero che bisogna andare bardati come alle crociate per farle, basta che il modello risponda alle restrizioni di regolamento e sei a posto, il clima è di totale collaborazione, e la possibilita di crescere superiore a quella di tanti raduni. Non importa quale categoria, K,J, Easy...sono TUTTE valididssimi momenti di crescita, APPROFITTANE.
Fine del messaggio promozionale
Mi unisco anche io nei ringraziamenti a chi partecipa a questa discussione.
Ciao!
Claudio