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Vecchio 23 aprile 13, 12:59   #11 (permalink)  Top
sting
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ma sai che avevo anche io sott'occhio su Ebay questi motori che ti sei aggiudicato?? Però poi ho preferito non fare offerte e sono contento che li abbia presi tu!!

Tornando alle viti è possibile che la misura sia M2.6....la misura che hai rilevato di 2.54mm sicuramente NON corrisponde a una vite M2.5.....dovresti però misurare il ø sulla parte filettata, da cresta a cresta, e non sul gambo della vite. Ti conviene anche prendere un contafiletti (lo trovi in qualsiasi ferramenta a basso prezzo) per misurare il passo che, nel caso si tratti di viti M2.6 dovrebbe essere 0.45.

Attenzione a non inserire una vite M2.5 nel foro M2.6...la vite entra perfettamente ed è possibile anche stringerla poichè il passo è uguale, ma quando si comincerà a serrarla a fondo si danneggeranno tutti i filetti del foro!!!
Entrambi i due motori mi piacciono molto, sono proprio contento dell'acquisto. Se non fosse per queste due viti rovinate il 20 sembra nuovo. L'ho pulito completamente e non sono risucito a trovare segni di usura degni di nota nemmeno sul tappo carter. Anche il 10 e' messo molto bene. Per questo avevo gia' il suo silenziatore nuovo di pacca e cosi' e' completo anche lui.
Mi diverto a comprarli, smontarli, pulirli alla perfezione e magari fare questa 'caccia al tesoro' di solito sempre sulle viti. Alla fine pero' non li uso, mi sembrerebbe un peccato.

Tornando alle viti staro molto attento a non fare cavolate. Ho gia' avvitato con le dita una 2.5 ed ho notato subito che scorreva bene ma aveva un leggerissimo gioco...
Sono sempre piu' convinto che sia una M2.6.

Se riesco metto qualche foto...
Grazie
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