Hai colpito nel segno Bandit.
Ma leggo sempre "quelle pale fanno kakare... prendi le marche costose" . Per cui mi chiedevo come si valutasse una pala. Poi possiamo palrare di peso.. rigidità.. baricentro.. etc etc MA tutte queste cose daranno semplicemente una dinamica di volo diverso.
Magari a te piace un apala + reattiva... e magari a me piace una pala + "smorzante"... che ne so.
Sulle gomme della moto paradossalmente è + facile: ti serve una gomma per fare tanti km? La + dura nel tuo caso. BEN sapendo che non avrai lo stesso grip di una morbida.
Vuoi andarci in pista? gomma in mescola! e basta. Poi all'interno dle macrogruppo ognuna ha caratteristiche diverse e li va a gusto personale.
Ma chi a priori dice "non risparmiare sulle pale"... RIpeto partendo dal presupposto che non si spacchino in volo ovviamente.
Io sarò di legno ma differenza tra le SAB e le scarse non ne ho trovate.
Magari la prossima volt ami porto al campo le PRO 3D e faccio a lipo alternate SAB e PRO 3D ... magari cosi mi rendo conto della differenza. MA se devo fare sto cinema pe rpercepire la differenza... beh... evidentemente almeno nel mio caso non mi giustifico spendere 4 volte tanto...
La cosa che mi fa ridere è che tutti a dire Pale HK fanno kakare. Poi quando chiedi: "OK, mi spiegate da cosa si vede se una pala è scarsa oppure no..." nessuno ti sa rispondere..."