Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 13, 10:11   #2884 (permalink)  Top
bandit
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ad ogni modo mi piace capire bene le cose x cui chiedo e anzi la discussione specifica zta prendendo una piega interessante...
certo che palle. per leggere due righe "stimolanti" ti devi sorbire post con vari scambi di skatzi... non capisco perché i mod non li fulminino all'istante.

cmq. Non so se ci potrà essere una risposta alla tua domanda. Mi sembra tanto un girare in tondo. Cosa vorresti che qualcuno ti dicesse? Le SAB hanno più carbonio e sono più rigide delle EDGE hanno il baricentro due micron più in fuori ecc ecc. Dovresti prenderle tutte, pesarle, sezionarle, vedere la quantità di carbonio, resina .. ecc ecc. esaminare i profili.

Commercialmente parlando forse si può intuire che possa succedere una cosa come nella distribuzione di altri prodotti. Quelle più economiche sono quelle che hanno piccoli difetti sulla verniciatura, sulle quali non fai dei test a campione. Oppure lo stampo è lo stesso ma ci metti un po' meno fibra ecc ecc. o molto più semplicemente non le accoppi bilanciate. Che è un lavoro non da poco. Spesso le HK hanno pesi simili ma non sono bilanciate dinamicamente. somma tutto e mettici anche una filiera distributiva diversa risparmiando sulla confezione, sulle spedizioni ecc. ed ecco una pala HK che costa la metà della sua sorella perfetta...

Il guru delle modifiche del bladone su HF consigliava per lo stretch le HK da 6$ confrontandole con pale blasonate. Be io le ho provate e, all'inizio, non mi sono trovato bene. Strano quello ci azzeccava sempre, Alla fine l'eli delfinava e non c'era verso di farlo andare. leggendo il forum del minip, consigliavano di mettere pale di "buona marca". Prese le lynx ed in effetti la cosa è migliorata parecchio. Al primo botto però si sono aperte tutte e due come una cozza. Mi ricordo delle pale HK nere che per sfasciarle ci dovevi passare sopra con la macchina. Certo erano pesanti e l'eli meno reattivo ma per imparare andavano benissimo. Rimesse le HK, messo il BX e va una spada dritto e preciso ... poi ho scoperto che il tipo volava con il V-bar :wink

Che dire ... come quando vai nei forum di moto e chiedi qual'è la gomma migliore .... Nel mio caso, che non ho la macchina e vado sempre in moto, era la gomma più dura e che durava di più ... che alla maggior parte dei forumisti faceva vomitare perché non ci potevi toccare le pedane per terra quando vai a "tortellini e tornanti" ...