Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Stavo per concludere fosse avversione da Canonista verso Nikonista Canonista e tu?
Per il punto falsa cabrata, sul quale concordo con te, la mia soluzione è piani a V, regolando opportunamente le semicorse in maniera che la deriva picchi leggermente...soluzione personale, sia chiaro... |
carino...va giusto giusto ad annullare quella componente del vettore imbardata...
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Mah, nel senso che ho qualche dubbio!
A questo punto, per correggere, anzi annullare l'imbardata inversa non bisogna... muovere gli alettoni!
Anche eliminando del tutto il movimento verso il basso di uno, l'altro alettone alzandosi riduce la resistenza, almeno inizialmente, facendo aumentare la velocità dell'ala interna.
Quindi? Tieni conto che per l'escursione in cui la resistenza diminuisce (1-2mm) hai una rotazione lenta, nella quale la differenza di velocità delle due ali non è poi così elevata.
E' vero che azionando il timone si aumenta la resistenza, ma di quanto aumenta questa facendo ruotare tutta la fusoliera, deriva compresa?
Sul discorso del mix, sono d'accordo che possa essere controproducente o non sempre adeguato, ma i pollici secondo me, conviene usarli. |
Se hai settato correttamente il differenziale, la correzione per tenere la fuso in linea è mooooolto poca,al massimo il necessario per correggere l'anticipo della deriva...che è molto meno di un differenziale sballato.