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Vecchio 22 aprile 13, 18:58   #23 (permalink)  Top
mauryr
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Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
ciao Mauryr...pausa anche il mio f16...appena finito l'efa riprendo i lavori....hai fatto le prove sul piano di coda?
Giusto un banale test di torsione sul pivot per vedere che non sia snervato.
Sto ancora riflettendo su come fare un test di carico sensato.
Una cosa che penso faro' e' il test di bilanciamento aerodinamico.
Non so se sia una cora che abbia un senso fatta come la sto pensando, ma credo di si.

L'idea e' simulare la rottura di un linkaggio o sgranamento del servo su uno dei 2 pianetti e vedere se questo entra in flutter oppure rimane aerodinamicamente neutro.

Il metodo che sto pensando ti utilizzare e' quello di prendere una ventolona EDF (penso usero' la changesun 120 che in questo momento non e' installata in nessun modello) e mandare il flusso d'aria accelerata sul pianetto non connesso al servo. All'inizio tenuto in posizione neutra con un dito, poi piano piano rilasciato...
Se se ne sta fermo li vuol dire che va benone... Se oscilla o va in flutter va modificato qualcosa... o il punto del pivot o il bilanciamento statico del pianetto sul pivot.
E li sarebbe divertente capire come sistemarlo....

Se faccio la prova ti dico come va poi...

Ciao
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando