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Vecchio 22 aprile 13, 18:44   #825 (permalink)  Top
Pieropen
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
per l'impianto radio vanno bene un po tutti i servocomandi in commercio che abbiano un tiro di almeno 4kg meglio se qualcosina in piu.

l'alimentazione secondo specifiche dei servocomandi, se sono da max 6Volt, non usare piu di 5 celle nixx, ne lipo ne life, se non sono stabilizzate con un ubec da almeno 5A continui.

se usi servocomandi che possono sopportare direttamente i 7.4volt di due celle lipo non hai grossi problemi, fatto salvo la ricevente che dev'essere anch'essa idonea per l'utilizzo a 7,4volt.

la centralina del motore NON alimentarla mai oltre i 5.5Volt anche se sulla centralina c'e scritto 6V, fatto salvo per quelle centraline che supportano i 7,4volt di due celle lipo.


le alimentazioni della centralina del motore e dell'impianto radio devono essere SEMPRE separati, non e solo una questione di interferenze radio, ma di eventuali correnti spurie che possono tornare indietro dalla centralina verso la ricevente, correndo il rischio di bruciare qualcosa.

personalmente ho sempre utilizzato 5cell nixx da 2400mha per l'impianto radio, mentre per la centralina del motore 4 celle nixx da 2400mha
l'autonomia di questa configurazione e' di una buona giornata di traini.

la centralina del motore consuma circa 450mha a 7000rpm



Molto molto chiaro! Grazie

noto però che l'uscita stabilizzata del power box:

PowerBox SparkSwitch - Kill-Switch and Regulator Unit

è di 5.9 V....

lo hanno fatto apposta immagino non sia un problema...
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