Vola !!!!
Grazie a tutti per il vostro interessamento e i vostri consigli.
Allora: si, erano proprio le batterie. Ho preso due pacchi di Kan 1050 e direi che sono perfette...una buona trazione nei primi minuti ed una buona autonomia, decisamente superiore alle Sanyo 600 che ho provato mentre aspettavo le Kan.
Per il baricentro mi ero sbagliato: vola perfettamente con il baricentro nel punto in cui viene consigliato; adesso che sono riuscito a fare un po' di quota e a lasciarlo volare da solo tranquillo sono riuscito a centrarlo.
Il peso è di 710 gr in ordine di volo; ho aumentato un poco le escursioni dei comandi rispetto a quelle consigliate e che dire...ieri c'era un po' di vento (30, 35 km/h) e mi sono veramente divertito.
Grazie ancora...ho passato ore ed ore a provare con il simulatore senza nessuno che mi insegnasse: indubbiamente è servito per capire l'assetto del modello e per non rompere troppo, ma l'esperienza di qualcuno che vola e costruisce è indispensabile...nel simulatore non si parla dell'utilizzo e della manutenzione delle batterie, del centraggio, delle funzioni dei radiocomandi, mentre leggendo i messaggi nel forum (nuovi e vecchi) ho trovato risposte a mie vecchie domande e problemi...
Buoni voli a tutti
Ciao
Lele