Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 06, 23:37   #20 (permalink)  Top
hienstrider
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Allora...

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
scusa tuks ,ho letto male il post,ora ho capito bene ,in pratica,se il motore gira piano e singhiozza,significa che è da ingrassare,se fischia ,e gira veloce è da smagrire giusto?,ma allora comè che si riscalda?perchè gira molto?quindi aprire lo spillo ?ciao ciao
Non sono Tuks(Lukas), ma mi auguro di rispondere lo stesso alla tua domanda: è esattamente il contrario di quello che hai scritto!

Quando il motore borbotta, significa che c'è troppa miscela nella camera di combustione e quindi bisogna smagrire altrimenti tende ad ingolfarsi con coseguente spegnimento.

Quando il motore fischia, significa che il pistone opera troppo liberamente (camera meno riempita) quindi bisogna ingrassare altrimenti si rischia il surriscaldamento con conseguete grippamento.

grasso=motore+freddo, ma minori prestazioni con rischio di spegnimento per ingolfo

magro=motore+caldo, ma maggiori prestazioni con rischio di grippaggio

Morale della favola: il motore non deve ne urlare ne borbottare e il tappo del carter deve dare modo di lasciarci il dito per una decina di secondi non appena il motore è stato spento (carburazione ottimale)

Infine va detto che il motere, essendo tale, deve comunque scaldare un minimo.

Ciao,
Pier Domenico

Ultima modifica di hienstrider : 22 novembre 06 alle ore 23:41
hienstrider non è collegato   Rispondi citando