Ciao
Non mi ritengo un esperto in materia e quindi comunque il mio è solo un parere. Ho all'attivo due motori a benzina: un DA 50R ed un MINTOR 22. Beh, io vengo dal GLOW, e ti posso dire che da quando ho cambiato 'carburante' mi è andata solo meglio.
Da quello che ho potuto constatare, per certe tipologie di velivoli (e quello che tu indichi ricade tra quelli) il motore a benzina ti dà qualcosa in più: in termini di potenza, coppia ai bassi regimi e in terminni di regolarità. Il paragone che tu proponi è poi quantomai 'sleale': un 20 4T GLOW fornisce poco più di 2HP ad un numero di giri elevato (10000/11000) mentre un 26 2T a benzina ti fornisce più di 3HP che puoi sfruttare utilizzando eliche da 18'.
In buona sostanza guadagni enormemente in termini di spinta statica, il che ti consente di apprezzare maggiormente le doti di quei modelli fatti per voli a bassa velocità ma altamente acrobatici. Se poi desideri un volo tranquillo senza troppe pretese usa pure il 20cc.
Insomma io non avrei dubbi....vai col 26!
Un saluto
Alberto
|