Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 13, 01:34   #46 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Va beh minkiate a parte e kazzodurismi vari.

Io non capisco una beata fava. Faccio parte di quel "famoso 90%". Anzi... sono nel livello più basso di quel 90%.
Ma dopo pagine e pagine io non ho ancora capito una informazione basilare:

1) Con che criteri si definisce una pala meglio di un altra?

E poi presumo che arrivati a un certo livello di qualità si entri anche molto nel soggettivo no? Voglio dire magari Rungi predilige la marca A e Seba la marca B etc...

Insomma sarebbe interessante e costruttivo una discussione del tipo:

"Pale di qualità sono SAB, RADIX, SPINBLADES etc. Di queste per un buon volatore della domenica vanno tutte bene. Le differenze sono che le XXX sono + reattive... le YYY sono più che ne so etc.

Il volatore "scarso" della domenica non percepisce queste differenze per cui scelga quelle che si può permettere e/o esteticamente stanno meglio con il suo eli.

Insomma un "manabile" da conservare per far capire cosa ha una pala buona rispetto a una pala meno buona e poi capire quali sono marche affidabili... e se una marca ha caratteristiche peculiari.
Ovviamente sarebbe utile anche una indicazione se l'utente scarso sentirebbe o meno queste differenze.

Io non ho problema ad ammettere che ho crashato un paio di pale cinesi (presumo) "CAMELEON", montate le SAB di scatola sul Protos e non mi sono accorto di nessuna differenza!! La cosa mi ha lasciato MOLTO spiazzato devo dire.
Inutile a dirsi che PER ME... ho già comprato un paio di pale HobbyKing (le famose Pro 3D) perché al prossimo crash non ha senso spendere soldi per pale "buone" visto che sono talmente di legno che la differenza non la sento.

Rapportando tutto questo a un mondo che conosco: pista in moto... direi che non esiste una gomma meglio di un altra in assoluto.
Ci sono gomme OTTIME ad esempio (senza fare nomi) MA richiedono una sensiblità nel set-up pazzesca. Un neofita non sarebbe in grado ad esempio. Il risultato per lui di usare queste gomme sarebbe di impazzire per sistemare la moto senza riuscirci e andare + piano che con gomme + scarse.

Pirelli e Michelin secondo me vanno bene uguali. SOLO che Pirelli ogni tanto "ti avvisa" che stai esagerando facendoti perdere aderenza per una frazione di secondo...Michelin NO.
Alcuni odiano la sensazione che da Pirelli e vanno di Michelin. Io ad esempio uso Pirelli. Preferisco una gomma che mi avvisi anche se mi spavento piuttosto che prendermi la facciata come è successo mentre sei convinto di non stare esagerando.

Insomma qualche anima pia... con cognizione di causa potrebbe spiegare al 90%"le basi" e le differenze?

Questo si che sarebbe un post interessante...

Ultima modifica di STENO : 22 aprile 13 alle ore 01:39
  Rispondi citando