Citazione:
Originalmente inviato da CescoP @Miky: Ciao Michele, ho visto che sei della vicina Rovigo, magari potrei fare un salto a trovarti nel momento di dover tirare le somme su come e cosa installare. Io al momento opterei per due Hitec standard analogici su elevatore e timone e due mini sugli alettoni, tipo due hs65 appunto, ma uno per ogni alettone e non uno soltanto per entrambi come direbbe il manuale.
Per la batteria anche io vorrei utilizzare le 3S 2000mA che ho in casa e che uso con dei deproncini tohme e ely. Motorizzazione quindi andrei su qualcosa che mi sviluppi un 500W.
Ma guardo anche il set motorizzazione che hai postato tu.
Per quanto riguarda la costruzione tu come procedi, turapori e verniciatura oppure ricopri?
@Porcu: Grazie per la dritta sulla motorizzazione, quella dei 200W per kilo non la sapevo! Come elica tu cosa proporresti? 11x6?
Grazie,
CescoP. |
con una 3S fare 500watt significa tiragli fuori circa 50A.......che è possibile con una 2200 ma deve avere una capacitá di scarica reale in grado di produrli.
per l'elica devi utilizzare quella che meglio si accorda con il motore che hai scelto che si presuppone in grado di cavare fuori i 500 watt con una trazione, cosa più importsnte, adeguata.
tieni presente che 200 watt chilo nn sono un obbiettivo irrinunciabile: con le celle nicd e i motori a spazzole si volava con 70 watt chilo......certo la rampa di salita nn era il top ma molto dipende poi dalle caratteristiche del modello.