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Vecchio 22 novembre 06, 22:33   #34 (permalink)  Top
CantZ506
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Originalmente inviato da twentynine

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L'effetto sarà sempre di perdere velocità (la forza di gravità non ruota con noi, la portanza nemmeno)...ma questo non si deve erroneamente pensare di poterlo correggere picchiando leggermente, perchè si otterrebbe solamente di aumentare l'effetto dell'imbardata inversa, e nemmeno mettendo un po' di direzionale in mix... ma solamente correggendo per bene il differenziale.
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Mah, nel senso che ho qualche dubbio!
A questo punto, per correggere, anzi annullare l'imbardata inversa non bisogna... muovere gli alettoni!
Anche eliminando del tutto il movimento verso il basso di uno, l'altro alettone alzandosi riduce la resistenza, almeno inizialmente, facendo aumentare la velocità dell'ala interna.
Quindi?
E' vero che azionando il timone si aumenta la resistenza, ma di quanto aumenta questa facendo ruotare tutta la fusoliera, deriva compresa?
Sul discorso del mix, sono d'accordo che possa essere controproducente o non sempre adeguato, ma i pollici secondo me, conviene usarli.
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Ciao, Piero.

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