Discussione: Spirit of Pitts
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 13, 21:38   #346 (permalink)  Top
gizer
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio, allora ho "cotto" il tubetto di rame che come per magia è diventato super malleabile, ho fatto una spirale meravigliosa.
Poi ho aperto da un lato il barilotto , inserita dentro perfettamente la spirale, non mi restava altro da fare che rissaldarlo, sono andato da un amico per farlo saldare, ma non ci è riuscito col suo cannello, il saldame diventava a palline senza legarsi, mi ha consigliato di andare da un idraulico perchè loro hanno più esperienza con certi tipi di saldature, ho un amico idraulico al quale potrei chiedere un favore......
Ma che stiamo a fare???
Ci stiamo rodendo per fare una cosa per la quale non vale la pena!!!!
Con una ventina di euro l'ho comprata bella che pronta, vale di meno che chiedere a destra e manca piaceri e cortesie, ed ancora di meno se si decidesse di comprare tutta l'attrezzatura per saldare (che ci avevo pensato) No?
Smoking Exhaust Pipe for DL50/ DLE55 /EME55/ DA50/ GP50R [700800M] - $20.34 : www.sdshobby.com

Hai ragione ma non è più autocostruito e sopratutto low cost...
Come detto in prima pagina vorrei che questo biplano fosse autocostruito in ogni parte possibile!

Ma certo hai ragione per quanto riguarda la tribolazione... se guardavo questo mi compravo un pitts della Great Planes già fatto...
Se non c'è da tribolare, modificare, upgradare ecc... Mi stufo subito