Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Ma secondo te;la Mintor o qualsiasi altra ditta modificherebbe un carburatore costruito da un'altra ditta prima di montarlo sui motori di loro produzione?,non farebbe prima a segnalare l'eventuale problema direttamente alla casa costruttrice degli stessi? evidentemente il problema sta in quel carburatore attualmente montato!.
Poi si legge di tante persone tra le quali anche pseudo guru del modellismo;che si perdono in un bicchiere d'acqua,sputando mer_da su questa azienda;perché trovano difficoltà ad eseguire il comando per l'aria sui carburatori Walbro che la Mintor monta,meccanismo che non ha inventato certamente la Mintor! e poi altre stupidaggini varie,ecco perchè mi da un tremendo fastidio leggere cavolate infondate;sopratutto su materiale di aziende Italiane,possiedo 2 Mintor (33 e 60)che girano magnificamente,i quali non mi hanno dato MAI NESSUN PROBLEMA e sono ITALIANI!.
Passo e chiudo;altrimenti la discussione si infiamma! |
Allora mettiamola così: il mio mintor 60 monta un carburatore walbro con aria ad autoscatto, abbiamo provato a sostituirlo perchè difettoso con uno della stessa marca ma con aria "normale", quindi probabilmente un'altro tipo...il motore gira meglio con quello...
Una volta smontati se li osservi noti che all'interno nel nuovo modello c'è una piccola fresatura che assomiglia a una virgola, quindi qualcosa di diverso c'è...e magari la modifica non è di Mintor ma sta nel progetto del nuovo carburatore...
Poi anche io ho scelto Mintor
perchè è un motore italiano, bello e potente!
Quello che non capisco è perchè ti arrabbi scriviamo su queste pagine per rilassarci, aiutarci e condividere questo meraviglioso hobby!