Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 04, 21:16   #28 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Ci proverò senz'altro.
Quello che però vorrei dire è che nella direttiva e nel documento dell'importatore non mi sembra compaia la parola omologato riferita al radiocomando, nè vi è traccia di numero di omologazione.
NF
Leggi bene cosa dice il punto 6.4 alla fine riporta:
Codice:
Questa notifica è fatta non meno di quattro settimane prima dell'inizio dell'immissione sul mercato e fornisce informazioni circa le caratteristiche radio dell'apparecchiatura (in particolare banda di frequenza, spaziatura tra i canali, tipo di modulazione e potenza RF) e il numero d'identificazione dell'organismo notificato di cui all'allegato IV o all'allegato V.
Se vai ai punti IV e V vedrai che dice che il prodotto deve essere certificato (omologato) da un organismo indipendete dal costruttore ed autorizzato alla messa in commercio. In pratica i nostri importatori non fanno altro che comunicare al nostro ministero gli estremi di autorizzazione (omologazione) degli apparati in commercio in europa, quindi il nostro prodotto non ha un numero di omologazione italiano ma del paese di origine. Nei prodotti graupner ad esempio nel manuale in tedesco a fien pagina c'e' la documentazione di omologazione tedesca.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando