Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 13, 16:18   #14 (permalink)  Top
stambik
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
---

eccomi qua...

allora, dopo aver completato una scarica con cut off a 3.2V, aspettato il secondo blocco da parte del regolatore, le lipo stanno:

1) 7.09 V con le celle a 3.54 e 3.55

2) 7.15 V con le celle a 3.58 e 3.57

da sempre una delle due lipo si scarica prima... ma non è che sono scese un po' troppo?

mi sono comunque fermato qui perchè ha iniziato a piovere

la prossima prova la faccio con il cut off a 3.4V e vediamo che succede, a 3.2V non va assolutamente bene!
No fai una cosa vedi di caricare le lipo e scrivi i mha effettivi che ci stanno,considera che una lipo ad esempio 5200 non è che quando la carichi ci vanno tutte e 5200 ma molto di meno,tranne che si usano lipo di una certa qualità e li si si può scendere addirittura vicino ai 3 volt x cella,ma non lo fare con le batt elencate da te,quelle vanno bene per certi versi ma non si può assolutamente rischiare.
Tranquillo scrivi la capienza effettiva a fine carica ma nel frattempo non spostare nulla.
Altra cosa vedi che tra il primo CUT-off e il secondo le celle scendono di volt,quindi se ora ti ha portato le celle a quel voltaggio la prossima volta al primo ti fermi,ma in ogni caso carica e poi si vedrà,io credo che al voltaggio scritto da te c'è ne vanno di mha per completare la carica.
stambik non è collegato   Rispondi citando