Citazione:
Originalmente inviato da lastorri L'mcpx dalla sua ha il grandissimo vantaggio della quasi immunita' ai crash. Il tuo 250 quanto e' piu'resistente di un 450 ? Secondo me si rompe uguale.. |
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Ma soprattutto non è stabile come un 450 o un 500
Pur essendo di sicuro un buon elicottero |
Ciao ragazzi, oggi piove e facciamo un po' di riflessioni.
Io ho 3 modelli, li leggete in firma.
L'mcpx mi è stato utilissimo perché mi ha "sbloccato" permettendomi di compiere senza paura delle imprudenze che mai avrei osato col 450.
Nonostante la sua resistenza ai crash, ormai è un rottame volante!
Il 250 è il meno stabile, il più difficile e il più delicato di tutti.
I materiali non sono di qualità, e appena tocchi si piegano come minimo spindle e flybar.
Mi è già successo un paio di volte (cioè da quando ho iniziato a rovesciarlo) ma finora me la sono cavata semplicemente raddrizzando i pezzi storti.
Ora acquisto qualche spindle di ricambio (costano pochissimo) e via.
Il T-rex è l'unico che non ho ancora rovesciato, e nonostante ciò mi è già costato più di tutti gli altri insieme, gli ho dovuto cambiare tutti i servi e la cinghia non è perfetta.
Per contro ha zero giochi, un'ottima meccanica e prestazioni decisamente superiori.
L'ho provato sabato scorso e ne sono stato entusiasta, l'unico limite è l'emozione che mi prende se lo "tiro" un po' e lo mando in stallo.
Forse l'ho usato per troppo tempo con le curve "galleggione"?
Morale: questo per me è il turno del 250, che mi aiuta ad abituarmi a girare forte (coi suoi bei 4000 giri al minuto!) e mi costringe ad essere pronto a qualunque rapida correzione in qualunque momento.
Ognuno segue il suo percorso di apprendimento, spero di aver scelto quello più adatto a me anche in considerazione dell'età e della vista d'aquila che mi ritrovo