ciao,la ricevente ti posso consigliare,oltre al palloncino,di inserirla in una scatoletta di plastica per uso elettronico,chiusa con abbondante silicone..e fai fuoriuscire solo 2 prolunghe servi alle quali colleghi servo ed esc...è una precauzione in più
L'esc non basta ke sia marino...se è come quelli comuni quindi con un ivolucro di termo retraibile e ci va acqua anke poca..lo puoi buttare! Purtroppo ho visto solo i regolatori hobbyking completamente stagni...ma la maggior parte non lo sono! Io ho chiuso il mio seaking in una scatola di derivazione stagna per uso elettrico...ma tu credo ke per una questione di spazio sul tuo scafo non lo puoi fare...quindi...cerca di "stagnarlo" meglio ke puoi e buona fortuna..xkè un minimo di acqua ti entrerà sempre!
La cappottina la chiudi con del comune nastro isolante..o se vuoi aggiungi allo scafo delle calamite sempre per uso elettronico...
Ultima cosa...per bilanciare lo scafo...beh il tuo è uno scafo particolare,io ho un deep-V e su quello mi è stato insegnato a suo tempo ke il corretto bilanciamento è a circa il 30% di lunghezza dello scafo partendo dall'angolo dello specchio di poppa,non so se sul tuo si può applicare lo stesso metodo...qui ti può aiutare chi ne sa più di me!
Inutile dire ke la batteria va assolutamente fissata,magari anke un pò sollevata in modo ke stia lontana dall'acqua ke entra...usa una basetta di legno o di plastica e strappino...e anche per la batteria ti conviene stagnarla perchè anche su quella basta un pò d'acqua e la puoi buttare!
Per stagnare la batteria e tutti i vari componenti elettronici ti posso consigliare un ottimo prodotto che si chiama Plastidip...a pennello,non a spruzzo,una volta asciutto crea una bella barriera dall'acqua e quando lo vuoi togliere si rimuove con facilità senza lasciare residui.
Ho iniziato ad usarlo dopo aver buttato nella pattumiera una lipo 6S da 100 euro usata 2 volte...che aveva preso 2 gocce contate d'acqua..e poi l'ho messo OVUNQUE!
buon divertimento