Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Faccio il megapuntiglioso....
SEMBRA CHE CABRI è la frase giusta.
La motivazione è molto semplice: se viri a sinistra e ti imbarda a destra (imbardata inversa) sull'asse del modello...che però è già inclinato verso sinistra, quindi, rispetto al terreno il modello tirerà su il muso...ma non rispetto a se stesso.
A meno che no teniamo conto che con una differenziazione degli alettoni si ha un lievissimo momento a cabrare dell'ala.
Inoltre andare a dimnuire un cattivo comportamento andando a miscelare direzionale significa aggiungere altra resistenza...cosa che in un aliante non è auspicabile.
Personalmente propendo di più ad andare a calibrare per bene la differenziazione degli alettoni. |
...tranquillo, qualcuno doveva farlo, è toccato a te
rileggi bene il messaggio e cogline tutto il senso per favore....parlo di regolare la differenziazione in maniera che il modello non salga ne scenda...quindi a meno che tu non voglia dire che il modello SEMBRA CHE SALGA, ma in realta siamo noi che sprofondiamo....
il resto del messaggio non l'ho capito, non ho mai detto che è la differenziazione che genera un momento cabrante, ma la mancanza della stessa, ossia l' OPPOSTO...e non ho mai suggerito di diminuire un cattivo comportamente con la miscelazione alettoni direzionale, semmai l' OPPOSTO, di nuovo...uno puntiglioso dovrebbe distinguerle, queste cose...anche senza il mega
Simpaticamente,
Claudio