Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 13, 23:28   #2 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Ciao Alex, se sapevo prima che volevi provare un modello di scafo da velocità, ti avrei dato qualche dritta.

La rx va posizionata in un punto dello scafo, che non disturbi il servo e tanto meno non vicino al motore.
Ma sopratutto la rx va messa dentro un palloncino, chiuso poi con una o due fascette nel punto dove fuoriescono i cavetti del servo e dell'esc.
Idem l'ESC, a meno che l'ESC non sia di tipo marino con un certo grado di protezione dall'acqua.

Per le batterie, una striscia larga di velcro e due blocchetti di legno duro incollati con epossidica ai lati della batteria, ci fai passare un elastico per evitare che in virate strette o sbandate, si stacchi, di solito del velcro (ovviamente sulla batteria e sul fondo dello scafo ) dovrebbero bastare.

Il servo di solito ha il suo telaietto da incollare sulle pareti dello scafo o se il modello lo permette, basta anche del buon biadesivo, ma se in futuro ci vuoi dare dentro, meglio non lasciare niente al caso e fissarlo con del legno e colla epossidica o cianoacrilato.
La copertura va fissata con nastro adesivo, lo sostituisci ogni volta che rimetti in acqua la barca, io usavo quello della Nashua, anche se si bagnava dopo qualche minuto steso, lo rimettevo su e via pere due o tre manche (ho fatto gare).
Poi ho provato quello della Saratoga o il cosidetto "Nastro Americano" buono ed economico, il Nashua costava una tombola.

Il tuo modello dovrebbe essere questo...

A me piacciono di più i monocarena, categoria mono 1/2 e 3 (fatto gare dal 1993 al 2004)

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 20 aprile 13 alle ore 23:33
laser02 non è collegato   Rispondi citando