Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Sescot,
capisco la tua indipendenza e libertà di pensiero, ma a volte, ti trovo troppo caustico.
E, ripeto, mi piacerebbe che postassi anche delle critiche costruttive o dei dati oggettivi.
Ovviamente, parlo con te ma mi riferisco a tanti, se il forum serve per aiutare, condividere e migliorarsi, allora bisogna anche dare un contributo serio, seppur piccolo, fare solo critiche è troppo semplice e non aiuta nessuno.
Tutto qui!
ciao |
Luigi, io non ho criticato le pale sab, che uso, con soddisfazione. Ho semplicemente detto che oggi CREDO ci siano pale migliori. E lo deduco dal fatto che all'estero il goblin viene proposto anche senza pale. Non vedo cosa ci possa essere di critico.
Un Goblin 700 è indiscutibilmente migliore di un t rex 700, e decisamente superiore ad un caccadiesse 700. Li ho avuti "entrantri".
Quindi posso esprimere un'opinione sui tre. Dire che il caccadiesse mi si è smontato in volo, non è caustico, è palese. Anche dire che il rex viaggia un terzo del goblin è palese. Non è una critica distruttiva, è ciò che io ho rilevato.
Non ho scritto: comprate le rail, le migliori pale al mondo. Parola di boyscout, noto nick di HF... Io le rail non le ho mai provate, e non mi permetto di esprimere un'opinine al riguardo.
Se un sistema flybarless mi fa distrugere un modello, scrivo che quel sistema flybarless mi ha fatto distruggere un modello. Di caustico c'è solo il mio portafoglio. Non sparo a 0 sulla ditta che lo ha commercializzato, della quale continuo ad apprezzare i suoi modelli. E a possederne uno.
Per tornare in thread, continuo ad affermare che il goblin 500 è uno splendido modello, ha un sacco di pregi, ma io continuo a preferirgli l'X5 per una serie di ragioni, non ultima la mia "ignoranza" nel volare (purtroppo non solo in quello). Quindi. elencando pregi e difetti di entrambi a confronto, credo la si possa considerare una critica costruttiva. Dalla quale ognuno potrà trarne le conclusioni che ritiene migliori.
Tant'è che il Goblin 500 l'ho venduto a qualcuno che era cosciente di tutte le mie "critiche" (che non significa esclusivamente ion negativo) e lo ha voluto per quelle ragioni.
Però, se lipo xyz mi gonfiano alla terza scarica, non scriverò mai che quelle lipo sono fantastiche.
Manco se me le hanno regalate.
Direi che sulle lipo poi, c'è ben poco da aggiungere. O vanno, o non vanno. Se vanno: per quanto vanno? Fine, morte.
In ultimo, per quanto riguarda le mie considerazioni, e il mio aiuto, sul forum (nei miei modestissimi limiti), posso garantirti che non ho nulla da rimproverarmi, a costo di passare per presuntuoso!