Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 13, 22:21   #8 (permalink)  Top
VELTRO205
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Si in effetti ritagliando la sede e costruendo il supportino si potrebbero usare anche due servi per gli alettoni. Mentre all'interno della fuso la sede in plastica già termoformata come alloggiamenti è per gli standard.
Con calma guardo il tipo di elica, ma mi domando, si può andare per analogie?
Cioè sulla scatola scrivono che dovrebbe essere intorno ai 1300-1500gr quindi vedere la motorizzazione consigliata per un aliante di pari peso?
Oppure le variabili in gioco sono ben altre?
Non ti so aiutare per quanto riguarda il tipo di motorizzazione elettrica, però farei anch'io lo stesso ragionamento, andando per analogia come pensi tu ed installando un gruppo motore-regolatore-batteria per un aliante elettrico con lo stesso peso già in commercio. Ovvio, elica pieghevole, visto il motore in punta

E' stato il primo aliante di un amico che nel lontano 1988 era alle prime armi ;)
A quei tempi era motorizzato a scoppio, se non ricordo male con un 1.5cc, ma allora il motore serviva solo per fare quota (calcolando una certa quantità di carburante) e quando si spegneva si veleggiava fino all'atterraggio, andando a caccia di piccole ascendenze...

Ciao.

Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando