Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 13, 20:46   #1 (permalink)  Top
alexanderfreddy25
User

L'avatar di alexanderfreddy25

Data registr.: 04-11-2011
HobbyKing Pod Racer - Problema

Ciao a tutti, io ed un mio amico abbiamo acquistato da HK 2 scafi "Pod Racer" completi di motore regolatore servi ecc..

Oggi invece che 2 ne è arrivato uno solo (ma non è questo il principale problema)

In poche parole, installo la ricevente, allineo il servo/timone e già mi faccio due domande... Dove mettere la ricevente? il regolatore era li volante ma non c'è un supporto... La batteria da 2200 3s dove la fisso??

Alla fine ho incastato la ricevente posteriormente accanto al servo, la batteria l'ho messa al centro accanto al regolatore, entrambi un pò incastrati ma senza fissaggi particolari.

E qui sorge un altro problema... Come cavolo si chiude il coperchio??? non ha nessun tipo di fissaggio!

Beh, metto un pò di nastro isolante davanti e dietro e chiudo così per provare..

Vado ad un laghetto qui vicino, metto lo scafo in acqua e senza accelerare vedo che parte in retro.... tiro l'hold... riprovo e con gas a zero parte in retro.....

Lo riprendo, inverto 2 cavi del motore (assemblati al contrario da hk) e vedo che va in direzione corretta, anche se però parte senza che io acceleri...

Ribindo la ricevente e sembra andato tutto ok, accelero e vedo che sta un pò impuntato davanti e non riesce a prendere velocità...
giro, torno indietro, il motore inizia ad andare e non andare, si ferma a 2 metri da me ed inizia ad affondare....
per fortuna sono riuscito con un ombrello e un ramo di un albero a riprenderlo prima che affondasse completamente (mancavano le punte)

L'ho svuotato dell'acqua e ho visto che funziona ancora tutto, apparte il fatto che il motore ha ricominciato ad andare senza che acceleri...

Ora non so cosa fare.... mi aiutate per favore...???