Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 13, 19:07   #53 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Visualizza messaggio
Ho sentito dire che le pale vanno strette benino, cioè si devono muovere se toccate con un dito, ma non devo, appunto, essere completamente mobili.
Qui mi sa che fai un po di confusione.... o sono strette.... o si muovono se toccate.... o non devono essere mobili....

Ti do un consiglio..... le pale devono essere fissate con una certa decisione, ma devono essere sufficientemente libere... ( non lasche o penzolanti ) per far si che con la rotazione del rotore queste possano assumere la loro naturale posizione durante il volo!!

Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Visualizza messaggio
Purtroppo, non posso stringere affatto le viti delle pale, poichè il dado del bullone è filettato a metà, e quindi, anche stringendolo al massimo, c'è un bel po' di gioco (1-2mm) e quindi la vite è, essenzialmente, libera. Questo, penso, causa il non buon fissaggio delle pale, che si afflosciano e quindi quando il piatto è alla minima corsa tocca il rotore dietro.
Penso che mi serva un dado migliore.
Il dato che tu definisci "filettato a metà " e perchè e, un dado autobloccante

Questo dado, ha una parte iniziale filettata normalmente, mentre l'altra metà, ha un inserto di materiale sintetico non filettato ( la filettatura si esegue stringendo la vite quanto basta ) per far si che il bullone non si possa svitare in un normale utilizzo!!

Avvita con decisione.... ci vuole una leggera forza.... ma le pale... cosi.... non possono assolutamente stare....