Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Ho sentito dire che le pale vanno strette benino, cioè si devono muovere se toccate con un dito, ma non devo, appunto, essere completamente mobili. |
Qui mi sa che fai un po di confusione.... o sono strette.... o si muovono se toccate.... o non devono essere mobili....
Ti do un consiglio..... le pale devono essere fissate con una certa decisione, ma devono essere sufficientemente libere... ( non lasche o penzolanti ) per far si che con la rotazione del rotore queste possano assumere la loro naturale posizione durante il volo!!
Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Purtroppo, non posso stringere affatto le viti delle pale, poichè il dado del bullone è filettato a metà, e quindi, anche stringendolo al massimo, c'è un bel po' di gioco (1-2mm) e quindi la vite è, essenzialmente, libera. Questo, penso, causa il non buon fissaggio delle pale, che si afflosciano e quindi quando il piatto è alla minima corsa tocca il rotore dietro.
Penso che mi serva un dado migliore. |
Il dato che tu definisci "filettato a metà " e perchè e,
un dado autobloccante
Questo dado, ha una parte iniziale filettata normalmente, mentre l'altra metà, ha un inserto di materiale sintetico non filettato ( la filettatura si esegue stringendo la vite quanto basta ) per far si che il bullone non si possa svitare in un normale utilizzo!!
Avvita con decisione.... ci vuole una leggera forza.... ma le pale... cosi.... non possono assolutamente stare....