Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet No no.. non ci siamo.....le pale non devono assolutamente sbattere, in nessuna posizione lo stick si trovi.....e con qualsiasi angolo di inclinazione ti gli dia alle pale!
Allunga meccanicamente tutti e tre gli uniball del piatto ciclico, in maniera tale da dare al piatto il giusto margine di gioco, qual'ora tu mi andassi a regolarlo.....
Il pitch gauge serve SOLO per regolare la gradazione delle pale.....
Per il punto secondo si... dando stick a destra il rotore posteriore deve andare a sinistra e viceversa....
Le pale del rotore principale le devi fissare di piu.....
Rivedi anche il cablaggio... i fili in questa maniera possono essere pericolosi...! |
Ciao.
Grazie per la risposta.
Il fatto ce le pale tocchino la coda è solamente dovuto al fatto che le pale si "afflosciano", non rimangono belle dritte.
Ho sentito dire che le pale vanno strette benino, cioè si devono muovere se toccate con un dito, ma non devo, appunto, essere completamente mobili. E' giusto?
Purtroppo, non posso stringere affatto le viti delle pale, poichè il dado del bullone è filettato a metà, e quindi, anche stringendolo al massimo, c'è un bel po' di gioco (1-2mm) e quindi la vite è, essenzialmente, libera. Questo, penso, causa il non buon fissaggio delle pale, che si afflosciano e quindi quando il piatto è alla minima corsa tocca il rotore dietro.
Penso che mi serva un dado migliore.
Sbaglio?
ciaoo