Ciao a tutti.
Ho regolato, finalmente, la coda. Praticamente era completamente decentrata. Con il software dello zyx ho regolato il tail in modo da centrarlo nel suo asse alla posizione centrale dello stick (ovviamente).
Ho anche regolato i "travels", in modo tale che ai punti di massimo/minimo non sbatte a nessuna parte (bellissima cosa che vi stavo chiedendo).
In attesa di addrizzare questo piatto oscillante, osci l'ho regolato un po' ad occhio, dandoci prima una sistemata in maniera meccanica (accorciando le unibal) e poi quando avrò lo swash level andrò di compensazione elettronica.
Ho 2 dubbi adess:
PRIMO:
Ho messo le pale e ho provato a far vedere "come girava il tutto".
Unico dubbio: le pale, nella posizione dello stick minima sbattono alla coda. Fortunatamente il motore parte dopo un po' che il piatto si alza e poi va tutto bene (quando poi lasci lo stick, la pala da una bella botta alla coda)
Penso che quindi bisogna alzarlo un po' il piatto alla posizione minima, e questo si fa servendosi di un pitch gauge poichè altezza piatto oscillante è linearmente proporzionale alla modifica del passo, sbaglio?
Non so, ditemi voi
SECONDO: per quanto riguarda la coda, vedendo l'elicottero da dietro, se giro lo stick della coda a destra deve andare a sinistra, vero?
P.S. nel mio skydrive c'è anche il video (tra pochi minuti finisce l'upload)!!
http://sdrv.ms/14CR8nJ
ciao a tutti!!!