Citazione:
Originalmente inviato da rambo maperchè non lo rifai magari posti qui  sono interessato ma come AA? cm? elenca i setup in maniera precisa cosi che mi possa fare n idea del peso/risultato con componenti non ad hoc , però poi vedi : hai detto anche tu , usando robba non dedicata allegerendo 2 strutture molto , troppo robuste avresti ottenuto il tuo risultato gia con 150gr in odv ma hai speso (almeno oggi si spenderebbe molto poco) , cioè è ovvio che per fare i micro tak! servono i micro componenti , ma sperimentando si può arrivare a un compromesso ottimo , tipo un micro replica di 40aa dovrebbe pesare 100gr odv per volare pacioso? con 130 120 odv vola magari meno pacioso ma vola sempre bene , poi come dici tu guntank ti inventi magari no stucco che ti evita la copetura etcetc,accorci ifili vari o li cambi con sezioni minori (costo zero) elimini il case del rx , usi il metodo filo piu molla , speriamo bene ps ho gia detto di rifare il p40?  |
Per parcondicio:
La fusoliera del micro P51 da 55cm di HK pesa 14g (6 grammi la parte destra e 8 la sinistra che ha anche deriva e blocco fissaggio ala), il P51 eflite da 30cm che ho (e ha le sue pannellature e dettagli) in ordine di volo pesa 40g, è impossibile ottenere lo stesso risultato senza macchinari specifici per stampare il polistirolo.
Come ti ho già scritto, 20 grammi su un micro sono come 2kili su in parflyer, come 20 kili su un modello da 2m, come 200kili su un maxy o come 2 tonnellate su un aereo vero.
Secondo te un F-18 vero volerebbe con due elefanti seduti sopra?
Se rifacessi il P40 in balsa come ho scritto, sembrerebbe tutto tranne che in P40, a sto punto faccio un modello diverso.
Ah per la cronaca, le rx, i servi e gli esc da micro non hanno case, l' esc 3A che uso pesa 1grammo (e c'è ne sono da meno), la ricevente ne pesa 2 e un servo 1,5, un pacco zippy 1S da micro pesa 3 grammi.