Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 13, 10:11   #6 (permalink)  Top
MicheTN
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Anche io ero inizialmente un pò dubbioso circa il D-box, ma Paolo mia ha rassicurato. Costruendolo si intuisce bene quale sia la parola d'ordine in questo modello: risparmiare peso. Praticamente è tutto balsa da 1 a 2mm (tranne i piani di coda in 6mm), le uniche parti in compensato sono gli ancoraggi ala-fusoliera e l'ordinata parafiamma.

Per il rivestimento avevo in mente qualcosa di un minimo "scale", ma non per questo meno allegro però non è che abbia delle grandi idee, se mi date qualche spunto lo apprezzerei molto!

Elettronica: questo è un punto dolente... Con le "schifezze" di HK mi sono sempre trovato tutto sommato bene, ma devo riconoscere che è il mio primo modello un minimo performante (a differenza degli altri, che erano tutto sommato trainer). Il punto debole della roba cinese sono chiaramente i servi... Quindi, facendo una bozza:

-ESC Fullpower da 35 o 45A (a seconda degli assorbimenti che mi ritroverò), Motore Turnigy SK3 3536 (ottimi motori, già usati con soddisfazione), elica APC 11*7 (per cominciare, poi vedrò);
-Ricevente FrSky 6 canali (sperando che prima o poi esca sta Taranis...);
-Servi: io avevo pensato ai classici Hitec HS-65MG/HB, ma a questo punto se devo spendere 30 euro a servo me li faccio digitali, ovvero HS-A5076HB, HS5065MG, 5056MG;
mi sono sempre trovato bene con Hitec per i micro...

Che ne dite? Qualsiasi consiglio-critica saranno assolutamente apprezzati!
MicheTN non è collegato   Rispondi citando