Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 13, 08:19   #2776 (permalink)  Top
bandit
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
secondo me trim1 è il guadagno del ciclico (quello "vero" non quello del microrondo).
da quello che ho capito regola la prontezza dei servi nel "controreagire" ai comandi del ciclico. E' direttamente legato al sistema di stabilizzazione. Se è troppo alto lui controreagisce troppo e l'elicottero oscilla.

trim2 è la quantità di comando che viene trasferita ai servi. In pratica lui vede il segnale che ti gli mandi su un comando ma quello che lui invia ai servi è in qualche modo "proporzionale" al valore di trim. Poi vai a capire nel loro algoritmo il tuo trim come viene messo.

Ha ragione STENO a dirti di abbassare trim1 se ti delfina. In alcuni casi il delfinamento non si elimina se non cambi le pale o metti dei dampers duri.

I dual rate li tengo al 100% e gli exp da poi 20%-25% e 45% sulla coda. I vari settaggi base (normal, pro ecc) non li ho presi neanche in considerazione ... ti pare che lascio a lui anche il controllo dei DR ed EXP.

Ci manca solo che mettano uno switch "piroflip" e lui lo esegue ... mah...

E' chiaro che ogni centralina ha le sue terminologie per mascherare i parametri veri: i PID. che sono "inaccessibili" nel rondo e nel BX, almeno a questo livello.

Il tarot invece, interpreta molto meno i comandi, usa la terminologia giusta di guadagno e ti fa vedere tutti i PID (come nelle centraline dei quadricotteri). Per questo ci vuole più tempo per settarlo. I PID sono la bestia nera di ogni sistema di controreazione.

La mia sensazione è che quelli del BX hanno fatto un lavoro di software davvero egregio in termini di stabilizzazione ed anche troppo in termini di filtraggio dei comandi.
Il Tarot, invece, ti lascia la sensazione di connessione con l'elicottero pur essendo un FBL. Il mrondo lo devo ancora capire ... l'eli volava troppo male.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando