sn daccordo con te mario, ogni modellista ha il suo modo di agire, e costruire, io non mi sn mai cimentato con scatole di montaggio, non ho mai trovato un modello che mi attirasse tanto..
la mia passione più che altro sta nel costruire, alla fine che il modello riesca bene navigabile o meno non mi importa tanto, , mi intriga la parte costruttiva, partire dal niente , da una mia idea e portarla avanti.. spesso dietro ad un mio modello ci sn anni di pensieri, progettazioni , misure e disegni.. la serena l'ho in mente da dieci anni, tre anni fa la feci, ma come navigabilità era pessima, sbagliai dei calcoli fondamentali, e la sto rifacendo correggendo tutti gli errori commessi , sia di estetica che di navigabilità..
il problema di fondo è che amo fare modelli che non fa nessuno o non ha mai fatto nessuno..
se non ci fosse stato il disastro concordia non ci sarebbero tutti sti modelli in giro del concordia , alcuni discreti come quelli dei ragazzi di qui, che si stanno cimentando da dilettanti nella costruzione, e altri che vedo in giro in rete e su alcune pagine facebook che sn a dir poco imbarazzanti dalla bruttezza.
anche se ce da dire che ogni scarrafone è bello a mamma soia