Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 13, 01:49   #19 (permalink)  Top
supercougar82
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Codice:
Ed il sig. Schettino ne sa qualcosa...
già ...:icon_r ofl
mario questo tipo di navi sn costruite andando verso sopra con leghe di alluminio più leggere, con telai molto leggeri e diciamo robusti, diciamo perchè come hai potuto vedere al giglio in pratico lo scafo dopo già pochi mesi ha iniziato a deformarsi sotto il peso e per gravità.
alla base hanno enormi cisterne di zavorra per tutta la lunghezza della nave, , la sala macchine si trova a arretrata rispetto al centro , quasi a poppa .. inoltre le alette stabilizzatrici fanno il loro sporco lavoro, nn so se hai dimistichezza con l'aerodinamica , col fattore portanza, bene le alette stabilizzatrici hanno una portanza in negativo, , il profilo alare in question e rivolto verso il basso, quindi la parte dritta verso l'alto e quella arrotondata sotto, quindi la nave in navigazione con gli stabilizzatori fuori tengono la nave incollata all'acqua.. ovviamente quando uno degli equilibri all'interno della nave viene compromesso,( vedi falla sulla concordia) la nave tende a smetere di stare in equilibrio e va dove capita o cm la concordia si corica su un lato o affonda se è in alto mare .
__________________
vedo la gente stupida.... sono dappertutto
: Azz:: Azz:
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando