Premetto subito che sono un principiante, e che probabilmente sò a mala pena cosa dico quando parlo di modellismo, dato che fin' ora non ho mai pilotato modelli (a mano che si parli di giocattoli).
Devo ancora cominciare a volare, ma , odiando le cose entry-level (certo non dico che la DX-6i sia di bassa qualità), ho scelto una radio Turnigy 9XR, mente la seconda candidata era la già supercollaudata Turnigy 9X.
Entrambe mi sembrano ben recensite, ma ho scelto la XR perchè questa, oltre al fatto che mi piacesse di più esteticamente, supporta qualsiasi Mode, mente la 9X è fissa, o almeno cosi è scritto. Mi serve di poter cambiare Mode perchè mi è stato giustamente suggerito al campo di usare il Mode1, visto che cosi potrei farmi aiutare da più persone, anche se trovo personalmente molto più naturale il Mode2.
Riguardo al modulo ho optato per un FrSky DFT, scelto perchè venduto su HobbyKing in combo con una ricevente già predisposta per la telemetria, ma soprattutto per il suo siatema di trasmissione, lo ACCST, in grado di cambiare frequenza 100 volte al secondo per evitare conflitti di segnale anche con sistemi con la stessa tecnologia.
Dato che, avendo il modulo, e perciò anche la ricevente, intercambiabili, la possibilità di cambiare software e 9 canali con un costo nettamente inferiore alle altre radio della sua categoria, non posso consigliartela non avendo ancora avuto la possibilità di utilizzarla materialmente, ma ti dico almeno di provare a darle un occhiata, tanto per vedere se un sistemi come TGY 9X o 9XR potrebbero soddisfare a pieno le tue richieste.
Questi sono i link
Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module) Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 2) (v2 Firmware)
Altrimenti c' anche la 9X con modulo integrato e compresa di ricevente
Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
E questo è il modulo cho ho scelto
FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX ,ma se non ti interessa la telemetria, ne puoi trovare molti altri, le Turnigy supportano qualsiasi modulo compatibile anche con JR
Ciao
Davide