Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Scusate l'ignoranza ma questa non l'ho capita.
Ok che bisogna usare le viti originali, ma perché una vite più corta dovrebbe stringere di più? |
Allora nota e mio parere sulle viti Originali.
Premetto che dopo una vita di schianti con l'1-A ,arrivato all'Hovering ed a traslati minimi,ho deciso,prima di mollare,di prendere
un 450 Sport V2 s.c. Montato da un amico del Forum e mai volato ma messo a punto anche da Rug.
Ho montato sul modello il CoPilot II. Un livellatore.
Ho montato l'Hula Op da 55 cm. ed ho cominciato .....a studiare..
Un sogno,aiutato fisicamente e psicologicamente dal CoPilot ho fatto già una 50ina di Lipo
con grande gioia senza incidenti........da parte mia ma purtroppo la meccanica mi ha fregato una volta...
Domenica con vari amici che volano molto bene sono entrato con il 450 ed il TK,ho fatto una bella Lipo anche con leggere raffiche e messo il modello sui 2 metri di H è avvenuto
"lo Sparo delle Pale a 180gradi con annesse manine e bilancieri( Main rotor Holder e Mixingarm ) usciti dai Link ,piegati,con curvatura ad S della Flybar
Una pala ad una 15na di metri verso gli amici e l'altra verso Alberi !!
Tutti i cuscinetti e spessori sono rimasti nelle manine....lo Spindle mi e sembrato intatto ,anche se piegamenti di millesimi o più non si vedono ad occhio....in attesa del ricambio originale mi hanno dato due Spindle di un Clone che però non ho montato ma utilizzato solo i due spessori esterni Ai cuscinetti.......
Questione Viti...
Vabbè,raddrizzati i Link Lunghi,nel rimontare lo Spindle ho pulito molto bene la filettatura Spindle ed il ...
Ho usato FF LOCTITE originale Blu ho avvitato e dopo 18 ore ho riprovato a svitare e ....semplice come il burro una vite si è svitata!!
Ripulito il tutto,alcool,spazzola in metallo ho deciso di monTare una vite da 12mm.anziché quella da 8 originale,il foro Nello Spindle sarà da 15,altro FF all'interno e sulla Vite primi filetti ,il giorno seguente la vite è Bloccata....
La vite più lunga secondo me mette più tempo a svitarsi e dovrebbe riuscire in questo modo,TOCCANDO CON LA TESTA LA PALA ,a mantenere ancora un paio di filetti nello Spindle evitando il distacco,mi riservo di misurare il tutto con calibro,un lavoro che avevo già fatto su 1-A che ha due vitine di una miseria unica per bloccare lo Spindle....!!!
Ho rimontato il tutto con tutte le verifiche su altre parti e fatte altre 5 Lipo......si è svitato il piccolo Bilanciere dei Palini,Metal T type Arm,dallo Slide Shaft...penso che lo T43 FF di scatola sia Acqua e Zucchero colorato....!!!
Atterrato da oltre 10 metri di H tutto in Rotazione con palini liberi ma Livellato da CoPilot ,sempre più Magico !!!
Le viti tengono perchè la Testa comprime e non perchè la vite tocca il fondo...così si sviterebbe subito !!
Spero non si smonti più nulla,ieri ho anche tolto il TK Hula,volevo smettere due mesi fa ed ora sono pieno di gioia nei miei Traslati a quote che reputavo impossibili per me solo 15 giorni fa....però devo sentì er Dottore se queste strizzate di Adrenalina per inci Meccanici
Possono essere fatali per una certa età,sennò denuncio il Sig. Align.....
Buoni e sereni voli