Citazione:
Originalmente inviato da rambo continua il build log ! molti leggono ma non intervengono per non inquinare il topic , bel progetto anche se io li farei in scala da trittico , se non hai finito lf18 e posso permettermi : modificherei l'ingresso delle ventole eliminando il labro , in questo modo puoi rimpicciolire il progetto/affiancare al massimo le ventoline , io vorrei procedere cosi: creo il modello in plastilina (con massimo dettagli e proporzioni esatte) ,lo scompongo in parti minori e quindi dai modelli faccio le copie in depron , ricopro dove serve con la tecnica da te gentilemnte sugeritami in mp (fibra "resina" ) e vado di scavo lasciando però una sorta di centinatura da asporto .... poi in fine metto i tubicini di carbonio se serve , hai pensato a farlo monoventola bicondotto?
Altra "idea" , se prendessi i modelli gia fatti poi potrei sverniciarli rifinirli (anche nelle pannellature/profili appendici varie ) e ri verniciarein modo decente tutto? sapete se è possibile sverniciare senza sciogliere tutto? o magari faccio prima a fare na copia del modello da blocco di depron etcetc? |
Sembra semplice, ma non hai idea dei calcoli e delle prove che al tempo abbiamo sperimentato io e Mucchino (che stava facendo un F-16) per spremere il massimo dalle ventole senza che la depressione chiuda le condotte (per non parlare fei profili alari e relative incidenze).
Tornando in topic, l' unica è provare a fare una fusoliera e vediamo che pesi tiri fuori, in base a quello puoi decidere se tentare la costruzione o se cercare situazioni più leggere.
Per i modelli rtf ad esempio l' F18 HK con la livrea dei blue angels è fatto in polistirolo blu con spruzzati i dettagli gialli, l' unica cosa fattibile è carteggiare via il giallo e dare una mano leggera di fondo ad acqua, peró conta che anche la vernice ha un peso.