Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 13, 12:17   #14 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
mi ero accorto della simpatica lobby del modelletto , robba che costa praticamnete nulla rivenduta a peso oro , in fin dei conti fecendoseli da soli uno risparmia poco , magari come detto da te provo prima a fare le varie fuso (tutte quelle che mi piacerebbe avere) e poi peso i modelli vuoti, al quel punto vai di hardware , dicevi del sistema con filo da pesca , quanto risparmi come peso? le molle le prendi dove?
per titolo informativo i modelli che vorrei un giorno fare sono: hawk 200 35mm / f14 twin 35mm / f18c 35mm edf (solo uun motore però) / micro pilatus pc6 e pc9 da 40 di AA / mig21 35mm edf / ef2000 35edf 1 motore / tornado 35mm edf 1 motore pure lui ... poi altri ma di diverso interesse , ragion per cui volevo allestire micro kit da spostare sui vari modelli simili , come depron e carbonio vario ci sarà na 50ina di euro per tutti , il resto fa paura
Il filo da pesca si usa sugli ultra micro, attacchi il filo da pesca tra servo e un lato ad esempio della deriva, all' altro lato della deriva attacchi un pezzo di filo corto fino ad una molla (che ti puoi fare da solo con un pezzetto di acciaio armonico sottile), in questo modo in posizione zero il servo è a metà corsa, da un lato tira il filo, dall' altra lo tira la molla.
Comunque conta che sui micro edf avrai altri scogli da affrontare, sopratutto i pesi perchè mentre con l' elica spingente puoi con lo stesso motore cambiare elica e avere magiore versatilità, con le ventole micro sei abbastanza costretto a stare entro certi pesi limite.
Io ho fatto un F/18 biventola in depron da 3mm con l' ala in polistirolo ricoperto, senza fibrarlo e dando solo il lucido per parquette è venuto un mattone, l' ho rifatto con l' ala centinata in depron e ha iniziato a volare dignitosamente, questo perchè pure con due ventoline hai comunque limiti dovuti al setup (batteria più grande e due ESC che portano via grammi preziosi).
Purtroppo quando vedo che un build log non suscita molto interesse smetto di postare e quindi non è completo, comunque se ti va di farti un' idea...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2694624